Atelier
Visual e Graphic Design

09/07/2014
Docenti Francesco D’Amato, Cristina Chiappini
voto 27/30


Per la parte della Prof.ssa Chiappini, ciascun gruppo di lavoro doveva ideare una campagna di raccolta fondi ed adozioni a distanza, principalmente per aiutare bimbi della Cambogia, promossa dalla onlus ECPAT, un network internazionale impegnato nella protezione dei minori dallo sfruttamento sessuale e per fini commerciali.

La campagna del nostro gruppo era basata su un video d’animazione (di cui sono state realizzate solo delle scene non montate), in cui sono presenti due personaggi principali: un bimbo ed il suo sfruttatore. Ad ogni scena, grazie alle donazioni, il bimbo migliora sempre la sua condizione, passando da straccione incatenato, a bambino con zaino, vestiti puliti ed un pallone; quest’ultimo nell’entrare in scena colpisce in testa l’aguzzino e lo fa cadere a terra.

A partire dal video si è realizzato il sito web, il logo della campagna, banner e pubblicità su quotidiani.


logotipo della campagna
Pagina del book: logotipo della campagna
×
logotipo della campagna
fotogrammi del video
Pagina del book: fotogrammi del video
×
fotogrammi del video
fotogrammi del video
Pagina del book: fotogrammi del video
×
fotogrammi del video
Indicatore donazioni
Indicatore donazioni del sito: all'aumentare del denaro accumulato, migliorerà l'immagine sovrapposta alla barra
×
Indicatore donazioni
Prove campagna stampa
Prove campagna stampa
×
Prove campagna stampa