Organizzazione Dinamiche Visuali
nello Spazio Sociale

22/09/2014
Docente Francesco Mattioli
voto 30/30


Questo esame prevedeva lo studio di un elemento caratteristico di un determinato spazio sociale, che identificasse univocamente un dato luogo, e utilizzarlo successivamente per fini comunicativi e promozionali.

Nel mio caso, il lavoro consisteva nella creazione di un marchio per la città di Velletri (RM), a partire dalla spazio sociale maggiormente identificante la città. Per identificare tale simbolo, è stato opportuno progettare un questionario da sottoporre a un minimo campione di persone, residenti e non, in cui veniva richiesto di individuare il simbolo più rappresentativo della città. È stato individuato come tale Porta Napoletana e a partire da essa è stato progettato un marchio e conseguentemente l'immagine coordinata del Comune.

Tutto il lavoro è stato stampato e rilegato su un book in formato A4.


Questionario
Questionario
×
Questionario
Opinioni sui marchi proposti
Pagina book: opinioni sui marchi proposti
×
Opinioni sui marchi proposti
fotogrammi del video
Pagina book: Varianti del marchio scelto
×
fotogrammi del video
Prove applicative marchio
Pagina book: prove applicative marchio
×
Prove applicative marchio